LINK ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI SU PICENO NEWS

http://www.provincia.ap.it/novita/newsdett/newsdett.asp?codnew=6787 : “Il signor Abid è un rifugiato palestinese, discendente di quelle centinaia di migliaia (700.000? 900.000?) di palestinesi costretti a lasciare le proprie case durante la pulizia etnica realizzata dalle milizie ebraiche nella guerra del ’48, quando è stato creato lo Stato di Israele. Gli abitanti palestinesi di Al Walaja, e tra questi la famiglia di Abid, furono espulsi dal proprio villaggio nell’ottobre del 1948 […]”

http://www.provincia.ap.it/novita/newsdett/newsdett.asp?codnew=6765 : ” […] Passeggiando per le strette viuzze del campo si intravedono le scritte che inneggiano alla resistenza, i murales che ricordano i martiri e i combattenti. Addirittura sono rimaste sui muri le scritte in ebraico che i soldati israeliani usavano durante la Prima Intifada per orientarsi nelle incursioni al campo, al tempo roccaforte del Fronte Popolare di Liberazione della Palestina. Spazzatura ovunque, avanzi di case, vie dissestate, voci che si accavallano, mancanza assoluta di spazio: tutto rimanda ad un senso di precarietà che noi non possiamo comprendere […]”

http://www.provincia.ap.it/novita/newsdett/newsdett.asp?codnew=6754 : “Appresi dell’attacco israeliano alla Striscia di Gaza durante una riunione tra i dirigenti dell’Alternative Information Center, qui negli uffici dell’associazione a Beit Sahour, nel cuore della Cisgiordania. Subito il dibattito si sciolse, ognuno si alzò dalla propria sedia guardandosi attorno spaesato, scambiandosi brevi frasi sconclusionate, muovendosi quasi spasmodicamente […] “

LINK ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI SU PICENO NEWSultima modifica: 2009-02-20T15:31:19+01:00da handala83
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento